Le 10 regole dell’e-commerce

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1. È un progetto commerciale, non tecnologico. Serve conoscenza dei
mercati, marketing mirato nei paesi dove il Made in Italy è più apprezzato.

2. L’e-commerce non vende da solo. Bisogna decidere la strategia di vendita,
pianificare le promozioni e curare il supporto clienti, gestire i pagamenti e le
spedizioni.

3. Scoprire cosa vogliono i nostri clienti: è importante fare un’analisi dei
prodotti ricercati in rete.

4. È necessario essere unici: fornire un buon servizio clienti, una bella
esperienza d’acquisto.

5. Le schede prodotto dell’e-commerce devono essere molto dettagliate per
consentire all’utente di acquisire più informazioni possibili.

6. Assicurarsi che le foto dei prodotti siano “emozionanti”. La vendita sul web
è emozionale e le foto devono trasmettere questa sensazione.

7. Scegliere un corriere di qualità per la spedizione dei prodotti.

8. Offrire sistemi di pagamento sicuri. Utilizzare sistemi con una buona
facilità d’uso e un elevato livello di confidenza che il consumatore ha verso
questa modalità.

9. Usare i social network: due terzi degli utenti web li usa come strumento
per il passa-parola.

10. Prevedere una Newsletter: aiuterà a promuovere le novità e a fidelizzare
i clienti.

altri link

10 regole per un e-commerce di successo

Le 10 regole d’oro dell’ecommerce
10 Regole Ecommerce

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