PUV ossia “Come Intendiamo vincere in questo Business”

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La  Proposizione Unica di Vendita ,  Unique Selling Proposition dall’inglese, è una delle fondamenta di una solida campagna di marketing

Risponde alla domanda

Perchè e come il tuo prodotto / servizio offre più benefici al cliente che quello degli altri concorrenti ?

o come dice ancora meglio Jack Welch, leggendario CEO di General Electric

“Come Intendiamo vincere in questo Business” ?

Il concetto è quello di posizionarsi come la miglior scelta possibile  

Qualche Esempio di PUV  famosa e ben riuscita

FedEx: quando assolutamente deve essere lì la mattina dopo

Domino’s Pizza: Consegnamo la pizza in 30 minuti o è GRATIS !!!

Ricorda la USP va creata prima di qualsiasi cosa !!

Ecco 6 semplici passi per creare la tua PUV

1. Descrivi i principali benefici del tuo prodotto / servizio
   Non essere generico, ma bensì spiega esattamente cosa fai per il cliente e perchè lui ha scelto te !

2. Cerca l’unicità

3. Identifica quali bisogni del cliente non sono soddisfatti in pieno. Descrivi il GAP fra la situazione corrente e la situazione desiderata dal cliente

4. Presenta prove concrete di ciò che dici

5. Riassumi il tutto in un unica, chiara e concisa frase

6. Integra la tua Proposizione Unica di Vendita in ogni tuo materiale di marketing

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