Commenti ed esperienze dopo l’Energy Night con Roberto Re: Come essere sempre pieno di energia e vitalità

Media_httpwwwhrdonlin_ddehe

Come al solito con Roberto non si sbaglia ! Serata eccezzionale, ho portato con me 4 amici (come la canzone di Gino Paoli)

Alcuni consigli finali che mi sono rimasti: molto pratici e semplici.

Io su di me l'ho provato e ha funzionato, mai avuto tanta energia come ora. Provare per credere !!!

1. 3 volte al giorno esercizi di respirazione, dove volete, in macchina, in ufficio, appena svegli . Usato il metodo 1 – 4 – 2.

Facciamo un esempio concreto attuato nella serata

Inspirate per 4 secondi
Trattenete il respiro per 16 secondi (4×4)
Espirate lentamente per 8 secondi (2×4)

Ripetetelo 10 volte! All'inizio potrebbe girar la testa e si potrebbe sentire dei formicoli, ciò dimostra come siamo incapaci di respirare davvero. Ricordatevi che l'ossigeno (la respirazione) è la sostanza più importante per il nostro corpo (se non respiriamo muoriamo dopo pochi minuti, se non beviamo dopo pochi giorni, se non mangiamo anche settimane), non solo, attraverso la respirazione si espelle il 75% delle tossine (il 25% attraverso varie forme di secrezione compreso urina e feci)

2. Insegnate al vostro corpo ad avere sete
come detto sopra la seconda componente principale del nostro corpo è l'acqua (siamo fatti del 70% di acqua esattamente come la Terra – non credo sia una coincidenza)
Noi nasciamo con l'istinto della sete, non a caso i bambini sentono molto meglio di noi quando devono bere, mentre volte noi ci lasciamo disidratare senza accorgercene. Il motivo è che abbia diseducato il nostro cervello, questo infatti riconosce solo la sete di acqua, tutte le volte che abbiamo bevuto altro liquido (caffe, energy drink, coca cola, succhi di frutta ed altro) abbiamo scombussolato il nsotro cervello che a quel punto ha smesso di inviare segnali di sete perchè non riceveva comportamenti adeguati.

Per riabituarlo è molto semplice: ogni volta che si beve un bicchiere di qualche bevanda si accompagna il tutto con un bel bicchiere o mezzo di acqua e dopo qualche settimana il nostro corpo si riabituerà

Quanto bisogna bere? dai 2 litri e mezzo ai tre !

Quando ! Lontano dai pasti, prima di coricarsi (2 bicchieri meglio) perchè il corspo espelle le tossine in particolar modo di notte, alla mattina appena svegli e durante le prime ore di mattine per un totale di 5/6 bicchieri – e un litro è andato !!!

3. Cosa mangiare !!!

Tanta frutta e verdura (mi raccomando la frutta a stomaco vuoto !!! altrimenti fermenta)

Eliminate il latte ! Ragionate il latte serve ai vitelli per diventare buoi, ma appena sono grandi non si mettono a ciucciare la mammella della mamma, perchè lo facciamo noi ? Qual'è l'animale al mondo che beve il latte di un altro animale ? avete mai visto una zebra bere il latte di una giraffa ? Basterebbero queste considerazioni, ma approfondiamo !!!

La classica obiezione è che il latte fornisce la razione consigliata di calcio . ERRORE. il calcio nel latte è di bassissima qualità e difficilmente assimilabile dal nostro corpo
Il latte è difficilmente digeribile e causa di numerose allergie !!!

La carne è ricca di acidi, tossine. Provate ad imamginare di mangiare un cadavere, che sensazione vi da, di salute ???

Ricordatevi i più grandi uomini del mondo sono vegani.
Mahatma Gandhi, il quale sosteneva che "la carne non è alimento adatto alla nostra specie".Pitagora , Socrate, Leonardo Da Vinci, Albert Einstein, sosteneva che "la scelta di vita vegetariana, anche solo per i suoi effetti fisici sul temperamento umano, avrebbe un'influenza estremamente benefica sulla maggior parte dell'umanità"

L'immagine del vegetariano è di una persona malnutrita, gracilina, esile e senza forza (ma riescono a scopare i vegani ??)

Eccovi alcuni nomi, vi sembrano persone senza salute ???

Carl Lewis, Arnold Schwarzenegger

Ma ricordati, vivilo con piacere e non essere integralista, non è una bistecca la mese che ti fa morire, anzi la costrizione e il dispiacere che hai nel seguire la dieta ti fa ancora più male

Alcuni link:

http://www.viverevegan.org/
http://www.vegfacile.info/
http://www.veganitalia.com/modules/news/
http://www.vegpyramid.info/

E questo vieo shock che ti farà cambiare idea nel mangiare polli !!!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s